logo

Associato G.P.N.M - C.S.I. AMATORI  societá nº353
 PER SCRIVERE COMMENTI IMPOSTA NOME E PASSWORD:
 Nome:   Password:
  Non ricordi la password? Nuova registrazione

Classifiche 2024

2015  Arrigoni L.
2014  Calvello M.
2013  Aguti P.
2012  Protano R. Aguti P.
2011  Bellusci A.
2013  Aguti P.
2012  Rufo L.
2011  Protano R.
2010  Calvello M. Rufo L.
2009  Bellusci V. Patelli F.
2008  Mezzanzanica D.
2007  Borlotti G.
2006  Brescia M.
2005  Brescia M.
2004  Borlotti G.
2003  Suriano P.

30-07-2011    Giir di mont - Premana (LC)

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Nuova registrazione

Seguici su facebook !!!

Scritto da suriano il 05 Settembre 2011 23:14:22
ciao Vito e ciao Lucio ho letto solo adesso il commento della nostra avventura ovvero dei tre pazzi! complimenti a Vito per aver elencato nei minimi dettagli la nostra avventura bravo Lucio per aver portato a termine la sua fatica.. peccato!a me è andata male (male per modo di dire, non conoscendo il percorso mi sono perso in chiacchiere con un gruppetto anche perchè chiedendo al ristoro mi avevano assicurato che mancavano solo una manciata di chilometri al 2°cancello! comunque ormai è andata così, spero di rifarla prima dei novant'anni hììhììhìì! è stata una bellissima esperienza e una piacevole compagnia. La prossima volta però 3 piatti di pizzoccheri! ciao e un saluto a tutto il gruppo rhodense n.b.aspettiamo il quarto pazzo.. tre sono dispari!
Scritto da bellusciagostino il 09 Agosto 2011 16:06:25
Un elogio per i tre "ragazzi" che hanno affrontato la gara.Avrei voluto esserci anche io,purtroppo gli impegni di lavoro piu' qualche acciacco....Ma fa niente, prima o poi riusciro' ad essere dei vostri.Come dice Rufo ciao a tutti belli e brutti
Guarda le foto del Giir di mont

Cronaca di una corsa in montagna di 3 pazzi.
I 3 moschettieri sono "Rufo Lucio, Bellusci Vito e Suriano Pasquale".
Appuntamento il sabato pomeriggio alle 13,30 , io (Vito) e mia moglie andiamo  a prendere Rufo e subito dopo  Suriano e la moglie .
Mentre siamo in viaggio pensiamo già a cosa mangiare questa sera ,tutti d'accordo per dei pizzoccheri , il problema è trovare un ristorante dove si mangia tanto e si paga meno , troviamo 2 ristoranti ma non soddisfano le nostre esigenze  e cosi rimandiamo a più tardi la scelta del ristorante .
Ci dirigiamo in direttissima a Premana  ( LC ) a ritirare i pettorali , dopodichè siamo andati a Cassina , dove abbiamo la base per dormire stanotte , lasciamo i ns bagagli e decidiamo di andare a fare una passeggiata a Barzio , mentre le donne vanno in macchina noi 3 decidiamo di farci una bella passeggiata di ca 2 km , ma purtroppo veniamo sorpresi da un bel temporale a metà strada , giù il diluvio universale , dove l'acqua arrivava di stravento , per poterci riparare ci siamo dovuti arrampicare sulle grate di una finestra di un convento e stare li appesi per ca mezz'ora , dove le suore dall'interno e non solo , ci davano per matti .
La sera dopo la ricerca estenuante di un ristorante che facesse i pizziccheri , siamo riusciti a mangiarci 2 bei piattoni a testa , pensando alla gara di domani che questa roba che buttiamo giù , sarà la nostra benzina .
Dopo cena , una bella passeggiata fino a dove dormiremo e subito a nanna , ( si fa per dire ) .
Sveglia alle 5,40 , il tempo di vestirci e subito in macchina ci dirigiamo a Premana dove ci attendono 32 km di montagna con dislivello di  ca 2000 mt  di salita si arriva al parcheggio , dove poi delle navette ci portano su in paese per la partenza , infatti il paese e' fatto tutto a gradoni e la partenza avviene in cima .
nel frattempo ci gustiamo una bella crostata di frutta  in attesa della partenza .Il tifo della gente è molto caloroso , c'e' un grande fermento in giro , l'organizzazione fa partire prima la Miniskyrace di 21 km , dopodiche annuncia i vari campioni della specialità compreso il campione del mondo di specialità , che è uno spagnolo di 24 anni .
Alle 8,30 danno il via alla gara con mezz'ora di ritardo sulla tabella di marcia , ci guardiamo negli occhi e ci auguriamo in bocca al lupo, cosi comincia una nuova avventura , Suriano ha già fatto di queste gare e bene o male sa cosa l'aspetta , mentre Lucio non sa cosa gli aspetta , soprattutto nelle discese , che non è come andare sull'asfalto , ma devi saltare come una cavalletta e fare attenzione dove appoggi i piedi e soprattutto cercare di non irrigidirti troppo . Dopo lo sparo ci incamminiamo nelle viuzze del paese dove i corridori sono tanti e si cammina perche siamo in un imbuto , dopo il paese ci aspetta una bella gradinata in pietra fino al fondovalle ,dove superare e impossibile ,dai 1000 mt della partenza scendiamo a quota 780 mt , finita la discesa comincia la prima salita di 5 km si arriva su in ca 1h ,fino a quota 1560 mt ,  poi a capofitto verso il fondovalle che si percorre in ca 36' , il terreno e' molto insidioso dove ci sono rocce erba e quant'altro e scendere diventa un problema . Io sono davanti , anche se in realtà pensavo che Lucio nella confusione iniziale fosse schizzato avanti come fece allo Stelvio , ma in realtà era dietro con Suriano che teneva una bella andatura . riusciamo a passare tutti e tre il primo cancello che si trova ad Alpe Vegessa , Suriano e Rufo continuano appaiati , da qui in avanti comincia la parte più impegnativa , dove dobbiamo superare un dislivello di 1000 mt  in 4 km , e passando da quota 1100 si va sù a 2100 mt verso le Bocche di Larec , il terreno e' erboso, ma molto faticoso sia per la pendenza che per l'altezza , perdipiù non avevamo neanche le bacchette per aiutarci a salire e cosi' dopo 2 h e 40 di corsa arriviamo sulla 2° salita . sono sempre davanti a Rufo e Suriano con un vantaggio di ca 6' , dopo esserci ristorati in cima si va giù ancora a capofitto verso il 2° cancello , questa discesa è ancora più dura perche bisogna saltare sui sassi e pietrame vario , dove si tenta di frenare ma cosi facendo le gambe ne risentono moltissimo , riesco a passare il 2° cancello , lo stesso fa Rufo prendendo un leggero margine da Suriano , mentre per il ns veterano della montagna , la sfiga ci si mette di mezzo , e per soli 10 secondi  gli addetti alla corsa del 2° cancello non fanno passare un bel gruppetto  di ca 6 persone , di cui purtroppo Suriano ne fa parte , a niente valgono le proteste dei corridori a farli passare , purtroppo gli addetti sono irremovibili e i corridori torneranno a Premana tramite scorciatoie , dovendo appunto abbandonare la gara . Restiamo in due a continuare la gara , in questa discesa massacrante Lucio perde molto terreno rispetto a me , il fatto e' dovuto perche' Lucio non ha mai affrontato almeno fino ad oggi questi percorsi soprattutto di discesa per stambecchi , e cosi ha dovuto cominciare a rallentare per non giocarsi le ginocchia , che comunque cominciano a far male anche a me .
Praticamente si scende da quota 2100 e si arriva a 1100 mt in 4 km ( da panico ). Ora ci incamminiamo verso l'ultima salita , che nonostante non sia molto ripida rispetto a quelle già fatte , ci sembrano lo stesso quasi invalicabili , quando arrivo in cima ormai siamo in viaggio da quasi 5h io , mentre Lucio è dietro di ca 24'  , oramai e' fatta dico io , ma gli ultimi 4,5 km di discesa diventano un supplizio , ogni passo verso l'arrivo è un imprecazione , stringo i denti , verso metà discesa sento che cominciano a farsi sentire i crampi , devo rallentare per forza , un pò cammino un pò corro , alla fine riesco ad arrivare alla fine con un tempo di 5h 24' 32'', Lucio anche lui nell'ultima discesa e' oramai cotto , stringe i denti anche lui e camminando arriva al traguardo , sicuramente immagino le imprecazioni che avrà detto anche lui scendendo , ma comunque anche se distrutto dalla fatica , avrà pensato " un altro traguardo lo raggiunto ". E finalmente dopo 6h 17' 11'',chiude la gara . Dopo la massacrante esperienza andiamo in zona massaggi dove finalmente ci fanno rimettere in piedi . Il buon Lucio non voleva più scendere dal lettino dei massaggi perchè aveva le gambe a pezzi ed hanno dovuto massaggiarlo un bel pò prima di rimetterlo in piedi , nonostante tutto , quello meno conciato di tutti era proprio Suriano , che nonostante gli hanno impedito di continuare la gara , ci ha messo lo stesso 5h e 30 per arrivare al traguardo e mi sembrava quasi fresco come una pasqua . Dopo i massaggi siamo andati a mangiare e a seguire le premiazione con un tifo assordante dentro il palazzetto messo a disposizione dagli organizzatori . Dopodichè ci siamo messi in viaggio per Milano . Spero che ai miei 2 compagni d'avventura sia piaciuta come esperienza , anche se in realtà abbiamo affrontato una gara cosi massacrante senza un minimo di allenamento almeno per le discese , diciamo che è quasi da pazzi  , ma purtroppo noi podisti facciamo questo ed anche altro . Ciao a tutti  e al prossimo anno chi si vorrà aggregare è ben accetto.

Vito

di km 7 13

2024-06-07 Rho Night Run
di km 5 8

2024-06-08 San Giuan che Camina Rho (MI)
di km 7 11

di km 5

2024-06-28 Garbagnate (MI) SERALE
facoltativo

2024-06-30 Lurago Marinone (CO)
di km 7 14 23
valido per il Campionato Sociale

Lavori Edili "BELLUSCI VITO"

• Ristrutturazioni Civili e Industriali
  • Posa Ceramiche

Via G.Leopardi,3 - 20017 RHO (MI)