logo

Associato G.P.N.M - C.S.I. AMATORI  societá nº353
 PER SCRIVERE COMMENTI IMPOSTA NOME E PASSWORD:
 Nome:   Password:
  Non ricordi la password? Nuova registrazione

Classifiche 2024

2015  Arrigoni L.
2014  Calvello M.
2013  Aguti P.
2012  Protano R. Aguti P.
2011  Bellusci A.
2013  Aguti P.
2012  Rufo L.
2011  Protano R.
2010  Calvello M. Rufo L.
2009  Bellusci V. Patelli F.
2008  Mezzanzanica D.
2007  Borlotti G.
2006  Brescia M.
2005  Brescia M.
2004  Borlotti G.
2003  Suriano P.

29-07-2012    Gir dei monti - Premana(LC)

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Nuova registrazione

Seguici su facebook !!!

Scritto da scaruffi il 31 Agosto 2012 13:23:54
Se vi puo' consolare anche Berlusconi si e' lussato un polso e per la sua massima sfiga proprio quello di 'sinistra'
Scritto da coppola il 26 Agosto 2012 19:03:04
Porca miseria e' proprio un anno no !! Mi dispiace anche tu il polso destro come me, credo che la dinamica sia la stessa . Io se tutto va bene giovedì dovrei tirarlo via , non ne posso più.
Speriamo bene , ciao a tutti.
Francesco
Scritto da costa il 23 Agosto 2012 16:02:36
Ciao a tutti, per consolare l'amico Francesco devo dire che il 14 di agosto su una roccia scivolosa durante una passeggiata in Val d'Aosta mi sono rotto il polso destro! Io comunque non ho avuto il suo coraggio e mi limito per il momento a delle semplici passeggiate !! Complimenti a Francesco ed un arrivederci a tutti a Settembre. Claudio Costa
Scritto da coppola il 17 Agosto 2012 13:22:16
Mii!!?
Adesso anche Mario Brescia scrive i commenti sul sito ? Incredibile e' la riprova che ormai internet e' accessibile proprio a tutti . Comunque e' vero guardare il percorso dall'alto e' una bella esperienza la consiglio anche a Mario per il prossimo anno.
Ciao a tutti Francesco
Scritto da brescia il 17 Agosto 2012 07:23:34
Francesco, Borlotti non c'entra niente con la legge Basaglia, invece tu si!Io sò che tu tutto questo l'hai fatto apposta solo per il giro in elicottero, a dimostrare la tortuosità della tua mente!Ciao bamba
Scritto da coppola il 14 Agosto 2012 01:50:59
Riprendo , la risposta precedente che per qualche strano motivo e' partito senza invio . Dicevo che avrei voluto continuare ma meno male che una volta tanto ( non mi succede spesso ) il buon senso ha avuto la meglio ed ho aspettato i soccorsi . A riprova di ciò vi confermo che già la domenica successiva con tanto di braccio ingessato non ho rinunciato alla gara in montagna organizzata dal buon Fulvio Capelli sulle salite di casa sua 11,2 km con pendenze e tornanti ancor più ripide dello Stelvio . D'altronde come disse l'amico Borlotti e stampato su qualche maglietta a noi ci ha salvato la legge Basaglia.
Tornando alla gara di Premana , a parte il meraviglioso giro in elicottero completamente gratis , il resto mi e' rimasto un gran rimpianto per cui approfitto dell'occasione per dire all'amico Vito 2 cose importantissime :
1) un grosso ringraziamento a lui ed a sua moglie per la grande ospitalità del sabato e per tutto l'aiuto della domenica tra attese recuperi in ospedale ec... Senza di loro sarei stato davvero in grosse difficoltà .
2) non vorrei aspettare il prossimo luglio per tornare su quei pendii , ma se possibile non appena in condizione e prima del prossimo inverno provare l'intero percorso non in maniera competitiva in modo da soddisfare almeno in parte la voglia di quest'anno e conoscerne meglio le insidie per il prossimo anno.
Un grosso saluto a tutti ed un arrivederci a settembre per i prossimi appuntamenti settimanali .
Ciao Francesco
Scritto da coppola il 14 Agosto 2012 00:33:10
Ebbene si ragazzi , purtroppo un magnifico sabato ed una sfortunata domenica . Ci tenevo proprio a finire questa gara , mi sono studiato la cartina con il percorso e le pendenze per settimane e per un maledetto sasso scivoloso ho dovuto rinunciare dopo la prima grande salita. Peccato davvero la gara era sentitissima e non vi nascondo che una mezza intenzione di andare avanti comunque almeno fino al primo cancello delle 2 ore
Scritto da scaruffi il 13 Agosto 2012 13:18:03
Semplicemente fantastico e Francesco ha fatto pure un giro in elicottero!!! A parte gli scherzi, rimettiti in fretta, Francescooooo!!! Sei il piu' grande.
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la corsa in montagna a Premana per il Giir Di Mont,a farmi compagnia quest'anno c'e' Francesco Coppola a cimentarsi per la dura corsa che ci aspetta per le montagne della Valsassina.
Partenza da Rho sabato pomeriggio, passo insieme a mia moglie a prendere Francesco e cosi ci incamminiamo per Premana, sosta a Cassina a prendere i bastoncini per la gara di domenica, e subito a ritirare i pettorali, c'e' un bel via vai di atleti a premana e l'aria e' gia' colma di adrenalina.
Verso le 8,00 di sera siamo andati a farci il pieno di pizzoccheri, (2 piattoni a testa + bresaola e grana ) tanto per stare leggeri, e comunque per domani e' tutta benzina che ci servirà.
Domenica ore 5,30 sveglia e giu' dal letto andiamo subito a Premana, lasciamo la macchina al solito parcheggio, zona industriale e con le navette portano su atleti e familiari al seguito, nel paese c'e' un gran fermento tra organizzatori, folla di gente pronta ad applaudire e quant'altro, e' una vera festa per gli abitanti, ognuno ci mette del suo per far si che la gara riesca.
Ore 8,00 partenza degli atleti della Mini skyrace di 21 km, il tifo e' assordante e nel frattempo io e Francesco cerchiamo di stare tranquilli, alle 8,30 arriva il turno della Skymarathon, facciamo la spunta e ci buttiamo dentro la gabbia, ci sono atleti di tutto il mondo, circa 16 nazioni, e' la 4^ PROVA DEL CAMPIONATO MONDIALE di specialità, noi facciamo da contorno, ma comunque e bello esserci e cercare di portare al termine una gara cosi massacrante, la giornata e' splendida, Francesco teme il caldo ma io cerco di rincuorarlo sapendo che buona parte della gara e' in mezzo ai boschi e pertanto anche dovuto al fatto che la sera prima ha fatto un bel temporale, oggi non dovremmo soffrire troppo il caldo.
Finalmente siamo nella griglia di partenza, ci ritroviamo verso il fondo dello schieramento e purtroppo non e' una posizione ideale, anche se hanno allungato di ca 500 mt alla partenza e 500mt durante il percorso.Io e Francesco ci diamo un "in bocca al lupo" e via con lo sparo, la fiumara di atleti si muove, ma purtroppo dopo 500 mt arriva la strettoia e siamo costretti ad andare in fila indiana gia' per la scalinata in pietra che ci porta al fondovalle, mentre scendevamo per la scalinata vedevo gia'  i primi che cominciavano a salire su per la montagna, scalpitavo, non vedevo l'ora di arrivare gia' per poter cominciare a fare la mia gara, cosi facendo abbiamo perso non meno di 6/7 minuti solo per arrivare al fondovalle, finalmente posso correre, Francesco e' rimasto leggermente dietro, ma comunque spero che piano piano si faccia avanti come ha fatto sullo Stelvio, anche se questa gara e totalmente diversa ed ha i suoi rischi per via del terreno impervio.
Francesco non so quanto e' dietro e cosi cerco di fare la mia gara, in 58' arrivo alla fine della 1^ salita, dopodiche' gia' in discesa verso Alpe Vegessa che la faccio in 33'30, prendo i bastoncini e comincio la salita più dura, dopo 1h 11' arrivo in cima, sono piuttosto stanco ma bisogna continuare, la corsa e ancora lunga, faccio rifornimento di cibo ed acqua e poi gia' a capofitto per la discesa che mi portera'  ad Alpe Rasga in 36', da qui comincia l'ultima salita, dove anche per via di una frana hanno allungato il percorso, in 1h34' riesco ad arrivare ad Alpe Deleguaggio, inizia l'ultima discesa di 4,5 km.
Sono piuttosto stanco, fino a meta'  discesa riesco ancora a corricchiare, dopo le mie gambe non ne vogliono piu' sapere, e con le gambe doloranti ed i piedi massacrati dalla discesa per via dei continui colpi presi con i sassi sulla punta delle scarpe, riesco a chiudere la mia gara, nonostante sia piu' lunga di circa 1 km, in 5h31' 12".
All'arrivo aspettiamo Francesco, l'attesa si prolunga fino all'arrivo della scopa, ma Francesco non si vede, chiediamo agli organizzatori, e loro ci dicono che il chip e' stato consegnato, allora ci precipitiamo verso il palazzetto, ma di Francesco neanche l'ombra.
Finalmente becchiamo il cronista che magicamente tira fuori un biglietto dove ci diceva che Francesco era stato portato all'ospedale di Lecco per una frattura al polso.
E cosi siamo andati a recuperare il ns atleta, ci racconta come e' andata la sua sfortunata gara: partito abbastanza tranquillo, quasi fatta la 1^ salita, in un tratto pianeggiante mentre superarava un concorrente e scivolato su una pietra umida e nell'appoggiarsi con la mano il polso si e' rotto, e cosi l'hanno portato gia' in elicottero.
Dopo averci fatto il suo racconto siamo tornati a casa, dopo una giornata molto intensa e piena di imprevisti, ma per fortuna tutto e' finito per il meglio.
Per l'anno prossimo vedra' di allenarmi e spero che sia Francesco che qualche altro dei nostri, voglia fare questa magnifica esperienza, previo adeguato allenamento.

Ciao a tutti da Vito e Francesco

di km 7 13

2024-06-07 Rho Night Run
di km 5 8

2024-06-08 San Giuan che Camina Rho (MI)
di km 7 11

di km 5

2024-06-28 Garbagnate (MI) SERALE
facoltativo

2024-06-30 Lurago Marinone (CO)
di km 7 14 23
valido per il Campionato Sociale

Lavori Edili "BELLUSCI VITO"

• Ristrutturazioni Civili e Industriali
  • Posa Ceramiche

Via G.Leopardi,3 - 20017 RHO (MI)