logo
Gruppo Podistico Rhodense

Associato G.P.N.M - C.S.I. AMATORI  societá nº353
 PER SCRIVERE COMMENTI IMPOSTA NOME E PASSWORD:
 Nome:   Password: 
  Non ricordi la password? Nuova registrazione 
 
 Classifiche 2024
 
 Convenzione 2 Erre
 
 Ultimi Avvenimenti
 Altri Avvenimenti
 
RUNNERS OF THE YEAR
CAMP. SOCIALE 2023
1.SCARUFFI
2.COPPOLA               
                  3.BELLUSCI V.
ALBO D'ORO UNICO
2019  Bellusci V.
2018  Bellusci A.
2017  Bellusci V.
2016  Protano R.
2015  Arrigoni L.
2014  Calvello M.
2013  Aguti P.
2012  Protano R. Aguti P.
2011  Bellusci A.
2010  Scaruffi P.
2009  Bellusci A.
2008  Calvello M.
2007  Rufo L.
2006  Rufo L.
2005  Rufo L.
2004  Borlotti G.
2003  Borlotti G.
2002  Rufo L.
2001  Di Bernardo F.
2000  Mezzanzanica D.
1999  Mezzanzanica D.
1998  Di Bernardo F.
1997  Rufo L.
1996  Di Bernardo F.
1995  Mezzanzanica D.
1994  De Cristofaro O.
1993  Rufo L.
1991  Contenta 
1990  Rufo L.
1989  Ottolina M.
1987  Rufo L.
1985  Rufo L.
ALBO D'ORO SOCIALE
2024  Cecchetti R.
2023  Scaruffi P.
2022   .
2021   .
2020   .
2019  Scaruffi P.
2018  Scaruffi P.
2017  Scaruffi P.
2016  Scaruffi P.
2015  Scaruffi P.
2014  Floris S.
2013  Capelli F.
2012  Capelli F.
2011  Floris S.
2010  Capelli F.
2009  Corabi F.
2008  Brescia M.
2007  Brescia M.
2006  Rufo L.
2005  Brescia M.
ALBO D'ORO MARCE
2024   .
2023   .
2022   .
2021   .
2020   .
2019  Ravelli T.
2018  Ravelli T.
2017  Floris S.
ALBO D'ORO LUNGHE
2016  Calvello M.
2015  Calvello M.
2014  Brioschi M.
2013  Aguti P.
2012  Rufo L.
2011  Protano R.
2010  Calvello M. Rufo L.
2009  Bellusci V. Patelli F.
2008  Mezzanzanica D.
2007  Borlotti G.
2006  Brescia M.
2005  Brescia M.
2004  Borlotti G.
2003  Suriano P.

12-11-2012    36^ Marcia Amicizia - Cesano B. (MI)


Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Nuova registrazione

Seguici su facebook !!!   

Scritto da patelli il 25 Novembre 2012 14:42:03  
Oh, ma per caso qualcuno ha misurato "l'acidità" delle piogge cadute settimana scorsa a Rho?
Scritto da rufo il 23 Novembre 2012 09:58:26  
Ragazzi è molto bello questo botta e risposta e sono anche riuscito a farmi una sana risata ma, non ho capito chi è l'asino......e chi il ciuccio?......ahahahahahaah
Scritto da coppola il 22 Novembre 2012 17:04:34  
Primo della Neuro al Carlo Besta di Milano.      
Scritto da scaruffi il 22 Novembre 2012 16:05:43  
no comment se tu parli napoletano ed io inglese, non ci capiremo mai  

Domenica sono partito per la 12km, al primo ristoro ho mangiato 10kg di Enervit e mi è venuta una scarica di diarrea, ho perso il contatto con il gruppo di testa e allora ho deciso di fare la 21km.
Sul percorso della 21, mi sono fermato al secondo ristoro e 12 litri di Polase mi hanno rimesso in sesto, e allora ho deciso di tornare sul percorso dei 12km.
Sono tornato indietro e al bivio ho girato per la 12.
Ho ripreso tutti e al terzo ristoro mi sono fermato a farmi una scopa d'assi e briscola con gli organizzatori.
Non vedendo sopraggiungere nessuno, sono tornato al bivio dei 21km e ho completato i 21km arrivando con 5 minuti di vantaggio sul secondo.
Come verro' classificato?  
Scritto da coppola il 22 Novembre 2012 15:11:11  
Alzo bandiera bianca mi arrendo .
Non riesco proprio a spiegarmi , è certamente colpa mia .
Per cui ci rinuncio con una citazione in napoletano che renderá certamente l'idea .
A lavá a cap o ciuccio se perde l'acqua e o sapon. ( traduzione a lavare la testa all'asino si perde l'acqua ed il sapone )            
Scritto da scaruffi il 22 Novembre 2012 13:47:13  
E proprio questo che non va ... che si possa cambiare idea a gara in corso, ma dobbiamo essere voltagabbana anche quando corriamo? Parti per una distanza e poi a seconda di come tira il vento cambi percorso e ti infili in un'altra classifica???

Penso che le cose da cambiare siano due:

1) Non consentire di cambiare idea lungo il percorso. Il metodo del "arrivo al bivio e poi decido" deve sparire. All'atto dell'iscrizione dichiari quale percorso vuoi fare e quello deve essere, per correttezza nei confronti degli altri.  

2) Chi non termina la sua gara non prende punti oppure viene classificato ultimo ma sempre nella sua gara.  
Scritto da coppola il 22 Novembre 2012 12:39:00  
Nel caso che hai descritto , secondo me non dovrebbe essere classificato da nessuna parte . Il caso a cui si faceva riferimento è ( ripeto ) è di uno che decide di partire per la 21 , per problemi suoi decide che non è giornata e opta per la distanza corta . Perchè devo dargli i punti sulla 21 che non ha percorso e non dargli un ultimo posto su una distanza che invece ha regolarmente effettuato ? Bho !!! Mi riesce difficile da seguire ma mi rendo conto che la mentalitá anglosassone abbia il sopravvento .        
Scritto da scaruffi il 22 Novembre 2012 11:03:12  
No, I don't ... continuamo a non capirci ...

Io mi iscrivo alla lunga e faccio 15km e poi mi fermo, secondo il "lodo Coppola" prendo punti sulla corta (come ultimo) e quindi nel campionato eccellenza.

Io mi iscrivo alla corta e faccio 5km e poi mi fermo, non prendo punti nel campionato eccellenza, why? Non ha senso!!!

Continuo a ripetere che chi non termina il percorso per cui è iscritto è piu' logico che venga classificato ultimo nella sua gara e non nella gara di altri.

Comunque le ultime notizie danno per certo che per il prossimo anno le regole non cambieranno , quindi tutte queste elucubrazioni sono aria fritta ...
Scritto da coppola il 21 Novembre 2012 18:25:06  
Infatti è proprio quello che affermo io .
Probabilmente lo stare troppo in GB ti ha fatto perdere la comprensione della lingua italiana . Si faceva riferimento ad una persona che dichiaratosi sulla 21 non l'ha conclusa ed ha terminato la 14 .
Quindi non si può inserirlo ultimo sulla 21 perchè non conclusa , non si può inserirlo nell'ordine di arrivo della 14 perchè non dichiarato , per cui ultimo su una distanza che ha percorso . You understand ? I hope.       
Scritto da scaruffi il 21 Novembre 2012 08:37:14  
Nelle gare di atletica, chi non arriva al traguardo viene classificato ultimo nella sua gara e non in gare di altri (ma ti pare che uno che corre i 10000 metri e non arriva, viene classificato ultimo dei 5000 ??? ma da quando ???). Se proprio non vogliamo classificarlo ultimo nelle lunghe, e' piu' logico che compaia solo nel sociale
Scritto da coppola il 20 Novembre 2012 23:31:26  
Chi non termina la corta è semplice non viene classificato in nessuna delle 2 ma solo per il campionato sociale . D'altronde se tu partecipi ad una gara ufficiale e non la finisci ti ritrovi per caso in classifica come ultimo o non risulti per niente ?      
Scritto da scaruffi il 20 Novembre 2012 19:03:06  
E chi fa la corta e non la finisce? Viene classificato ultimo nella cortissima? Non e' un problema dei cortisti, ma di coerenza, se uno decide di fare la lunga e non la finisce, e' giusto che sia classificato ultimo nelle lunghe, o no??  
Scritto da coppola il 20 Novembre 2012 12:57:03  
Non credo sia un privilegio per chi fa le lunghe ma semplicemente rispettare i fatti.
Perchè dovremmo classificare una persona che non ha percorso per intero  la distanza ? Lucio domenica lo ha fatto , è arrivato ultimo ma la distanza nonostante le difficoltá l'ha percorsa , e quindi è giusto che sia classificato sulla lunga . D'altronde se viene classificato per ultimo sulla corta che problema crea ai cortisti ? A voi l'ardua sentenza . Ciao Francesco
    
Scritto da scaruffi il 20 Novembre 2012 08:44:41  
Good Luck Francesco

La mia idea è di raccogliere le iscrizioni alla lunga o corta direttamente quando si paga a Renzo, viene scritto l'elenco dei partecipanti alle due gare e così è chiaro a tutti chi fa che cosa, e chi non termina la lunga viene classificato ultimo nella lunga (ma questo deve valere anche per la corta ... perchè tutti questi privilegi ai lunghisti? Chi fa la lunga sa anche cosa va a fare ... )
Scritto da coppola il 19 Novembre 2012 23:53:23  
Certo , tutte le proposte devono essere accettate in consiglio e se validate partono con il prossimo campionato.
In linea di massima , la mia idea di chi non termina una gara sulla lunga , ma  che concluda la corta che sia classificato come ultimo su questa distanza . Ovviamente il mio è un pensiero e va condiviso.
Per domenica prossima divertitevi a Casarile  , per me una 28 km in linea Napoli , Pompei . Spero in un buon tempo , saluti a tutti belli e brutti
Francesco
Scritto da castellone il 17 Novembre 2012 13:11:10  
Mi piacerebbe fare un commento, ma sono molto addolorato della notizia del nostro amico Stefano Fratto.  Oggi il mio ricordo è solo per lui che per me nei tempi belli è stato il mio avversario e amico,lo ricorderò come un atleta sincero e leale verso tutti  Ciao stefano ti penserò.
Scritto da rufo il 16 Novembre 2012 22:47:48  
Roby, cosa dici di invidiarmi se ho corso la gara in oltre 2h.!!!! che vergogna.
Tieni presente che per il momento rimane tutto invariato fino alla fine del Campionato per la compilazione classifiche, se ci saranno variazioni sarà dal prossimo anno.
Scritto da protano il 16 Novembre 2012 20:13:38  
Ciao ragazzi ho letto i vari commenti alla corsa di Cesano Boscone, sono daccordo sul dichiarare prima di iniziare, quale distanza  si intende correre, ma nel caso sfortunato di difficoltà o di caduta, se si cambia percorso, non si entra in  classifica? Se è così,  per me non ci sono problemi, credevo di riuscire a fare la 22 ma dopo la caduta ho capito di non potercela fare (visto anche il mio scarso allenamento)..non ho purtroppo la forza e la costanza del grande Rufo!! Da invidiare!
Sono comunque contento di essere riuscito a fare i 14 km anche se avrei voluto misurarmi sulla mia gara preferita dei 21 km!
Ciao a tutti alla prossima     
Scritto da coppola il 16 Novembre 2012 19:09:02  
Se fossi stato a Milano , il programma era proprio così . Purtroppo sono a Napoli per problemi con i genitori e quindi è saltato tutto. Devo trovare qui un circuito per allenarmi altrimenti butto a mare 2 mesi di preparazione per la 32 km Sorrento Amalfi del 16 dicembre .
Correte e divertitevi anche per me
Ciao freezer        
Scritto da rufo il 16 Novembre 2012 16:10:08  
Freezer che tabella stai seguendo? 27k non era sufficiente correre la mezza e correvi un riscaldamento di 6k? Posso seguire la tua tabella, ormai sei un n.1 Complimenti.
Scritto da coppola il 16 Novembre 2012 13:00:34  
Ha!!!! Dimenticavo , per domenica mi aspetto un gran tempo , tieni alto il mio pettorale ( attaccalo alla testa )     Io vi penserò sperando anch'io di trovare il tempo ed il luogo per fare i miei 27 km che ho in tabella
Scritto da coppola il 16 Novembre 2012 12:56:18  
Grande Paolo , direi che ti meriti comunque la classifica dei 14 . In questi casi è come il fallo di mano in area involontario , non si fischia il rigore . Ad ogni modo sono d'accordo con il runner britannico , vanno descritte meglio le regole per i 2 percorsi , se non si può far a meno di averli entrambi nella stessa giornata di campionato , i partenti devono dichiarare in anticipo a quale gara partecipano , in modo che ognuno sa chi ha davanti .
Ad ogni modo , sono contento di essere arrivato 1 , grazie alle vostre disavventure , quando si dice sportività !!!!!!       
Scritto da coppola il 16 Novembre 2012 12:56:17  
Grande Paolo , direi che ti meriti comunque la classifica dei 14 . In questi casi è come il fallo di mano in area involontario , non si fischia il rigore . Ad ogni modo sono d'accordo con il runner britannico , vanno descritte meglio le regole per i 2 percorsi , se non si può far a meno di averli entrambi nella stessa giornata di campionato , i partenti devono dichiarare in anticipo a quale gara partecipano , in modo che ognuno sa chi ha davanti .
Ad ogni modo , sono contento di essere arrivato 1 , grazie alle vostre disavventure , quando si dice sportività !!!!!!       
Scritto da scaruffi il 15 Novembre 2012 18:57:49  
Un articolo bellissimo.
Grande sportività (ma se inventassimo un premio al fair play?)
Great Rufo and an enjoying race!!!
Best wishes to everybody !!!
Scritto da rufo il 15 Novembre 2012 09:55:16  
Ragazzi, non posso che fare i complimenti a questo ragazzo per il bellissimo resoconto e per la sportività dimostrata....tanto di cappello!!
Comunque non è stato un errore di percorso ma, semplicemente ha corso la 14k.
Ci tengo a riferire che il premio a sorteggio un altro paio di pantaloni, è stato vinto da Aguti.......
Io sono stato vittima di una contrattura alla coscia sx. ho dovuto rallentare l'andatura e concludere la lunga in più di 2h. vedendo il gruppo sparire all'orizzonte........
Grazie a tutti comunque di avermi regalato un'altra giornata di sport.....bagnata.
Scritto da scaruffi il 15 Novembre 2012 09:40:01  
Occorre cambiare le regole, ad ogni gara dovrebbe esserci o solo la lunga o solo la corta, è l'unico modo per evitare il caos   Ma siamo in Italia e quindi viva il caos   
Accompagnata da un tempo incerto tra pioggia, freddo e fango domenica 11 Novembre si e' svolta la gara non competitiva di Cesano Boscone, su percorsi da 7, 14 e 22 Km quasi interamente pianeggianti, prevalentemente su fondo sterrato alternato a qualche tratto di asfalto, con un paio di cavalcavia mediamente impegnativi.
Solito rituale ritrovo del GPR a Castellazzo dalle 7:30, con larga adesione di partecipanti, una qundicina, nonostante il tempaccio con diluvio ininterrotto sin dalla sera prima e temperatura intorno ai 10 gradi centigradi.
Poco dopo le 8:00 il gruppo e' gia'  in marcia, direzione il centro sportivo di Cesano Boscone.
Le schiarite di cielo lungo la tangenziale ovest fanno illudere che il maltempo possa concedere una tregua, tutt'altro! Una volta giunti a destinazione, fortuna vuole che poco distante dalla zona di partenza ci sia il parcheggio sotterraneo di un noto centro commerciale dove trovano rifugio gli atleti con le loro autovetture, dove possono cambiarsi prima di dirigersi alla linea di partenza.
Ore 8:53 e il Presidente da'  il via per una corsa che vedra'  da un lato la sfida per la classifica dell'Eccellenza e dall'altro per quella delle Lunghe.
I primi chilometri il gruppo e' compatto, con Protano, Scaruffi e Bellusci V. a fare l'andatura.
Improvvisamente al km 2 il gruppo perde il leader della classifica Lunghe: Rufo, complice forse un movimento brusco, lamenta un dolore alla gamba, che lo costringera'  a rallentare e zoppicare vistosamente, abbandonando le prime posizioni di gara.
Dal km 3 i primi iniziano ad allungare sul gruppo, mentre Aguti e Coppola li seguono a distanza, finche' intorno al Km 4.5 Aguti decide di aumentare il passo per ricompattarsi ai primi tre.
Forse per una segnalazione poco chiara sul percorso, al primo bivio tra il percorso dei 7, 14 e 22Km Bellusci V. E Scaruffi sbagliano strada, permettendo a Protano di raggiungerli e mettersi al comando, seguito a pochi metri di distanza da Aguti.
Il fondo sterrato e' instabile in parecchi punti, appesantito da fango viscido e melmoso che mette a dura prova i corridori, a volte costretti addirittura a procedere camminando in precario equilibrio.
Al km 7 Aguti si affianca a Protano e comincia ad allungare, nel tentativo di distaccarlo: ci riesce, con una media di 4'05"/km accumulando un vantaggio di oltre quindici secondi, grazie anche al supporto di un runner di altra squadra che lo affianchera'  fino all'arrivo, nella buona e nella cattiva sorte... Fino a quando accade il pasticcio: al solito bivio della 22km, lo stesso che precedentemente aveva tratto in inganno Bellusci V. e Scaruffi, stavolta e' proprio Aguti che assieme ad un altro sventurato runner, imbocca in anticipo di un giro il percorso di ritorno della 14km anziche' proseguire dritto per il secondo giro della lunga, accorgendosene ormai tardi e terminando la sua gara in anticipo rispetto alle previsioni, seppur giungendo al traguardo primo nella 14Km.
Preso dallo sconforto e dalla rabbia, si dimentichera'  di segnalare il tempo, che si attestera'  su 1h:02min:01sec, se non dopo l'arrivo del secondo, nonostante il suo obiettivo fin dall'inizio, espresso tra l'altro ai compagni, fosse di gareggiare alla lunga.
Aldila' del risultato, decide quindi di lasciare la decisione sul suo piazzamento agli addetti ai lavori del GPR ed accetta qualunque verdetto emetteranno, poiche' teme che il suo errore possa aver condizionato involontariamente la tattica di gara dei compagni impegnati nella corsa.
Nella corta, giungera'  Protano, quindi a seguire Scaruffi e Bellusci V. e a seguire il resto della comitiva........... Nella lunga, Coppola avra'  la meglio su tutti completando la gara in poco piu' di 1h 43min, distaccando Arrigoni Laura che giungera'  con un ottimo secondo piazzamento, quindi Vinciguerra e uno strepitoso Rufo che nonostante l'infortunio non molla e completa la corsa.
Quest'ultimo concluderà in bellezza, con estrazione del suo cartellino di partecipazione e vincita di un paio di pantaloni.
Che dire?
In attesa di vedere finalmente pubblicate sul sito ufficiale del Gruppo Podistico Rhodense le classifiche aggiornate  ormai cristallizzate a qualche mese fa, non ci resta che attendere le prossime ultime gare a punti e a squadre in programma,  prima della fine dell'anno.

A.P.


Notizie Flash

2024-05-05 Rosate (MI)
di km 7 15 20
valido per il Campionato Sociale

2024-05-12 Allenamento - Molinello
di km 10
valido per il Campionato Sociale

2024-05-19 Cogliate (MB)
di km 7 13 21
valido per il Campionato Sociale

2024-05-26 STAFFETTA MOLINELLO
di km 10
valido per il Campionato Sociale

2024-06-02 Villanova Nerviano serale
di km 7 13
facoltativo

2024-06-07 Rho Night Run
di km 5 8
facoltativo

2024-06-08 San Giuan che Camina Rho (MI)
di km 7 11
facoltativo

2024-06-09 Allenamento - Molinello
di km 10
valido per il Campionato Sociale

2024-06-13 Villa Cortese (MI) SERALE
di km 3 7
facoltativo

2024-06-16 Carbonate (CO)
di km 6 12 18
valido per il Campionato Sociale

2024-06-18 Nerviano (MI) SERALE
di km 5
facoltativo

2024-06-21 Senago (MI) SERALE
di km 5
facoltativo

2024-06-23 Carugo (CO)
di km 7 14 20
facoltativo

2024-06-25 Saronno (VA) SERALE
di km 5
facoltativo

2024-06-28 Garbagnate (MI) SERALE
di km 5
facoltativo

2024-06-30 Lurago Marinone (CO)
di km 7 14 23
valido per il Campionato Sociale


Lavori Edili "BELLUSCI VITO"
 
  • Ristrutturazioni Civili e Industriali
  • Posa Ceramiche
     
    Via G.Leopardi,3 - 20017 RHO (MI)
    Tel. 02.93.18.21.96, Cell. 338.58.38.532
    e-mail: vitobellusci@libero.it